XXXIII Edizione del Salone del Libro e progetti per le scuole 2021

La XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino è stata posticipata da maggio all’autunno e si terrà a Lingotto Fiere dal 14 al 18 ottobre 2021.
Nei mesi che ci separano da questa data, saremo accanto alle scuole con una serie di iniziative e attività che presenteremo ai docenti il 2 marzo ore 17.30 insieme al direttore del Salone del Libro Nicola Lagioia, I docenti e i dirigenti potranno seguire l’evento in diretta e porre in chat le lorodomande accedendo o registrandosi su SalTo+, la nuova piattaforma dedicata alla comunità del Salone e in particolare al mondo della scuola.
Tra i progetti che presenteremo: Un libro tante scuole, grande iniziativa di lettura condivisa chedistribuisce gratuitamente alle classi 6.000 copie de La Peste di Albert Camus. E ancora, un progetto sul futuro dell’Europa organizzato col Parlamento Europeo, una sfida aperta che invita in prima persona bambini e ragazzi a scrivere un decalogo sull’Europa in occasione degli ottant’anni dal Manifesto di Ventotene; inoltre, una maratona dantesca in diretta Instagram nella giornata di giovedì 25 marzo per il Dantedì.

Da ultimo il nuovo Bookblog, uno spazio virtuale in cui tutte le attività del Salone confluiscono e in cui le scuole possono condividere impressioni e
letture, sia come singoli che come classi. A questo link le informazioni per aderire e trova qui di seguito la scheda dettagliata di tutti i progetti.

Codici istituzionali

Codice meccanografico

GEIS012004

Codice fiscale

Codice univoco ufficio

UFD0QD

IBAN

IT78V0760101400000014335160

Copyright © 2021 www.iismarsano.edu.it. Tutti i diritti riservati.